Car detailing interni: cosa aspettarsi e perché sceglierlo

Abitacolo pulito, aria leggera e zero tracce di quella fastidiosa puzza di fumo che impregna gli interni. Sono queste le priorità che spingono ogni guidatore ad affidarsi ai professionisti del car detailing interni o a provvedere da sé. Scopriamo cos’è, quali trattamenti prevede e perché è sempre più richiesto.

Il detailing auto interni ha l’obiettivo di pulire a fondo, smacchiare, deodorare, eliminare gli odori dall’abitacolo e, più in generale, riportare all’originale integrità e vivibilità gli interni di un’automobile, anche se son passati parecchi anni dal suo acquisto.

Talvolta è il proprietario stesso che si occupa del detailing interni dell’auto, anche se, sempre più spesso, ci si rivolge a professionisti specializzati in car detailing, vale a dire in cura e riparazione dell’auto, che propongono tale servizio dopo essere intervenuti sulla vettura a completamento del lavoro o come servizio a sé.

Il detailing interno in effetti è un procedimento molto delicato perché interessa tutte le diverse tipologie di superfici all’interno dell’auto, dai tessuti di rivestimento dei sedili alla moquette, dagli inserti in radica ai metalli, dalla pelle ai vetri dei finestrini, e perciò richiede grande attenzione nello scegliere i prodotti da utilizzare e i procedimenti da eseguire.

Step per un car detailing a regola d’arte

Gli step per eseguire un car detailing interni a regola d’arte sono generalmente i seguenti:

• accurata aspirazione dell’abitacolo dell’auto, per provvedere a una prima rimozione di vari tipi di sporcizia (terra, sabbia, peli di animale, residui alimentari, etc.);
• pulizia con prodotti appositi per igienizzare volante, cruscotto, portiere, inserti in plastica, radica o altro materiale;
• dressing delle plastiche con prodotti per la protezione dall’usura e dai raggi UV;
• lavaggio della moquette e dei sedili in tessuto, velluto o alcantara con vapore a 180°;
• pulizia di eventuali sedute e pannelli in pelle con specifici prodotti per il car detailing per igienizzare e manutenere il pellame, sia naturale che sintetico, e proteggerlo da graffi, screpolature e invecchiamento;
• pulizia dei vetri all’interno e all’esterno dell’abitacolo;
• sanificazione degli interni per eliminare gli odori, purificare l’aria, uccidere i batteri ed eliminare la muffa dall’auto, anche quella che si forma nell’impianto di climatizzazione.

 

Per tutte queste operazioni, noi professionisti della cura dell’auto ci affidano a prodotti per il car detailing auto, tra i quali SANY CAR, studiato per eliminare gli odori di fumo, pelo di animale, cibo, liquidi biologici (urina, feci, sangue, etc…) e molto altro.

 

Perché fare il car detailing interni?

Eliminare l’odore di fumo dall’abitacolo dell’auto è una delle ragioni che più frequentemente spinge le persone a richiederci il detailing interno.

Contrastare l’odore di sigaretta con profumatori, spray più o meno ecologici o elimina odori è vano: il più delle volte, infatti, sono inefficaci, perché coprono solo temporaneamente la puzza, ma non riescono ad eliminare definitamente il cattivo odore di fumo dall’abitacolo. Può capitare, poi, di acquistare un’auto di seconda mano impregnata di puzza di sigaretta e, a quel punto, è necessario far sparire l’odore di fumo causato dalle cattive abitudini del precedente proprietario.

Avvertire l’odore acre ed intenso della sigaretta ogni volta che si sale in auto, è fastidioso anche per un fumatore. Molti automobilisti corrono ai ripari, rivolgendosi a professionisti che offrono il servizio di sanificazione dell’auto con SANY CAR.

Per un veicolo pulito, fresco, inodore e sicuro effettua un’economica sanificazione presso la nostra sede e scopri i vantaggi del detailing interni dell’auto con SANY CAR. Cosa aspetti?

Prenota il nostro servizio di sanificazione ad ozono professionale, veloce, economico e sicuro e riporta la tua vettura al suo originale splendore. Contattaci!